Guerriere e lottatrici dallo sguardo languido e l’immancabile sigaretta fra le labbra rosso fuoco, ricoperte di tatuaggi e sporche di sangue: ecco le donne di Brian Viveros
L’artista californiano Brian Viveros è famoso per essere uno dei maggiori esponenti della pittura erotica. Nei suoi dipinti rielabora tutti i clichè del mondo maschile in chiave fetish creando un immaginario visivo fatto di bellissime ragazze supersexy, combattenti e vittoriose. Una celebrazione della forza delle donne che non si danno mai per vinte, che anche dopo aver lottato sono sempre splendide e sensuali e non rinunciano mai alla loro femminilità… e all’immancabile sigaretta!!
D’altra parte non è vero che le brave ragazze vanno in paradiso e le cattive dappertutto!?
Girl Power, il potere dell’universo femminile
Brian Viveros ha sempre cercato di distinguersi nel mondo dell’arte e di trovare un suo stile personale che lo rendesse immediatamente riconoscibile. Ha iniziato a dipingere nel 2004 come autodidatta, prendendo a soggetto ciò che amava di più, le donne, realizzando una serie di ritratti femminili in cui apparivano i primi elementi caratterizzanti del suo stile: labbra rosse, una sigaretta, una rosa…
Solo nel 2006 però l’artista ha trovato la sua vera nicchia, con la serie “Dirtyland“, un mondo immaginario in cui ha dato spazio a tutte le sue passioni: non solo le donne, anche gli elmetti, la boxe, la lucha libre messicana, i proiettili, i teschi umani – che colleziona – e gli oggetti legati al Dia de los Muertos. Tutti elementi ricorrenti nei suoi dipinti le cui protagoniste restano comunque donne forte e potenti, eroine che ne hanno viste di tutti i colori ma ne sono uscite vittoriose, sempre bellissime e invincibili. La parola chiave che ispira le sue tele infatti è “power“, tutto il potere e la forza dell’universo femminile che l’artista vuole esprimere.
Per realizzare i suoi quadri l’artista usa un mix di diverse tecniche pittoriche dipingendo ad olio, con l’aerografo, i colori acrilici e l’inchiostro riuscendo ad ottenere immagini sature di colore e dai forti contrasti, glamour e patinate, perfette in tutti i dettagli. Le sue opere dalla forte componente erotica, sono state esposte in numerose fiere d’Arte internazionali in Nord America e in Europa e pubblicate sulle più importanti riviste d’Arte.
Non sono splendide?
LEGGI ANCHE: Harumi Hironaka: le brave ragazze vanno in paradiso ma quelle cattive…
Lascia un commento