Le illustrazioni minimaliste di César Santillán sono ridotte all’essenziale, immagini estremamente stilizzate che emergono dal fondo grazie a contrasti di colore
Pace, serenità e una delicata sensualità sono le sensazioni trasmesse dalle illustrazioni minimaliste di César Santillán. Immagini molto belle e particolari, al limite dell’astratto.
Art director e illustratore messicano, César crea le sue tavole in vettoriale con pochissimi tratti, riducendo all’essenziale un disegno composto solo di poche forme curve. Attraverso la purezza della geometria e col solo uso del colore, riesce a far emergere le sue figure femminili.
Punti di vista insoliti e angolazioni cinematografiche, contribuiscono a rendere più interessanti i gesti ordinari e i momenti di solitudine, di intimità o di relax delle sue protagoniste.
Non si trovano molte informazioni su questo originale illustratore ma sul suo sito si legge:
César Santillán. Designer messicano si è laureato presso la School of Design dell’Istituto Nazionale di Belle Arti. Ha sviluppato una carriera editoriale nel giornale “Reforma”.
In ambito accademico è stato professore universitario in Tipografia e Disegno Editoriale. I suoi numerosi premi nazionali lo hanno portato a condividere la sua esperienza in conferenze e a collaborare a progetti in tutto il mondo. Attualmente dirige “Santillán Design” ed è Art Director presso due agenzie di Città del Messico e Cancun.
– Santillán Design
César Santillán utilizza spesso la tecnica dello spazio negativo, accostando delicati gradienti di colore, tanto che a volte gli occhi si devono adattare all’immagine per mettere a fuoco cosa rappresenta.
• LEGGI ANCHE: Illustrazioni retrò di Mads Berg, un modernissimo mix dal passato
Lascia un commento