La flower designer Susan McLeary ha portato le composizioni floreali da indossare a un nuovo livello, inventando i gioielli viventi fatti di fiori e piante
Passionflower è un’esclusivo studio di fiorista fondato da Susan McLeary, una flower designer molto creativa, specializzata nello styling e nella creazione di composizioni floreali da indossare.
La sua attività è nata per caso: già da ragazza si dedicava alla realizzazione di gioielli artigianali. Casualmente un giorno, in occasione del matrimonio di una sua cara amica, si trovò a dover realizzare degli addobbi floreali e rimase affascinata dalla bellezza e dalla versatilità di fiori e piante, decidendo immediatamente che quello sarebbe stato il suo futuro. Decise così di unire le sue due passioni: gioielli, fiori e piante.
E’ così che sono nati così i suoi gioielli viventi organici.
Per le sue originali creazioni Susan McLeary utilizza fiori ma soprattutto piante grasse e piccole succulente. Ogni pezzo è unico e studiato con grande cura nella composizione e nel colore, montando le piantine su apposite basi in metallo per realizzare orecchini, anelli, collane e bracciali… in modo da portare un po’ di natura sempre con sè.
I gioielli viventi di Passionflower sono piuttosto delicati, perchè sono realizzati esclusivamente con fiori e piante veri, e sono pensati per occasioni speciali, come feste, cerimonie e matrimoni, sia per la sposa che per le damigelle.
A dispetto delle apparenze non sono però così effimeri e se trattati con cura, possono durare anche per 3/4 settimane, senza bisogno di terra o di acqua.
I gioielli organici di Susan McLeary sono in vendita su Etsy con prezzi che variano circa dai 20 ai 300€ e arrivano corredati da semplici istruzioni su come farli durare più a lungo possibile e infine piantarli nel terreno per conservare almeno la piantina come ricordo di un’occasione speciale.
Lascia un commento