Illustrazioni di Malika Favre super sexy e colorate

Illustrazioni di Malika Favre fra Pop Art e Op Art

Malika Favre è una bravissima artista francese trapiantata a Londra dallo stile immediatamente riconoscibile, audace, colorato e super sexy!

Malika Favre è una delle illustratrici più famose a livello internazionale. Cresciuta a Parigi, dove ha studiato Graphic Design, si è poi trasferita a Londra per specializzarsi in Illustrazione. Successivamente ha lavorato per alcuni anni presso l’agenzia Airside, un prestigioso studio di design multidisciplinare, finchè nel 2011 ha deciso di dedicarsi completamente al suo lavoro di illustratrice freelance.

Attualmente Malika Favre è una delle illustratrici più apprezzate e richieste a livello internazionale e lavora per l’editoria, per il mondo della musica, per la moda e la pubblicità. Ha realizzato illustrazioni brillanti e creative per Vogue, The New Yorker, Gucci e tantissimi altri brand. Per l’editore Penguin  l’artista ha realizzato il bellissimo Kama Sutra Alphabet una serie di 26 illustrazioni con le lettere dell’alfabeto in versione sexy, che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo.

Illustrazioni di Malika Favre fra Pop Art e Op Art

Illustrazioni di Malika Favre fra Pop Art e Op Art

Le illustrazioni di Malika Favre, nonostante l’essenzialità delle linee sono sempre molto glamour, intriganti e piene di sensualità!

Le sue illustrazioni minimal sono costruite con forme semplici e curve sensuali e si contraddistinguono per i colori primari vividi e audaci, l’uso di tinte piatte e forti contrasti di luci ed ombre. Ma quello che rende il suo stile davvero inconfondibile è la capacità di stupire grazie a un uso originale di positivo e negativo che quasi sconfina nell’illusione ottica.

Il suo stile infatti è spesso definito come “Pop Art meets Op Art” per la sua capacità di fondere appunto gli elementi giocosi dell’arte pop con elementi visivi geometrici e pattern che ingannano lo sguardo.

Ecco qui una piccola galleria dei suoi tantissimi lavori, se vi piacciono potete vederli tutti sul suo sito web!

• LEGGI ANCHE: Kama Sutra Alphabet di Malika Favre

malika-favre-illustration

Malika Favre Copertina The New Yorker

Una delle moltissime copertine per The New Yorker

malika-favre-how-beautiful-clean

malika-favre-bold-illustrations

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress