Ispirati alla grafica degli anni ’60 le illustrazioni e i poster vintage di Bo Lundberg riportano in voga un’estetica retro-style elegante e sofisticata
Bo Lundberg è un illustratore svedese dallo stile inconfondibile. Le sue illustrazioni e i suoi poster vintage sono ispirati alla grafica degli anni ’60: silhouettes dai tratti essenziali, eleganti, stilosi e ricchi di colore. Personaggi, pattern e oggetti sono rappresentati con colori piatti e forme stondate, intersezioni e sovrapposizioni, per un effetto personale dallo stile retrò.
Nato e cresciuto a Piteå, una piccola cittadina vicina al Circolo Polare Artico, nel nord della Svezia, Bo Lundberg esplora volentieri il tema del viaggio e delle città più famose del mondo in molte delle sue illustrazioni editoriali. Come le bellissime serie create per Elle City Guide o per Travel & Leisure USA. Ma le sue immagini retro-style sono richiestissime anche dai grandi brand come Johnson&Johnson’s, Volvo o Hewlett Packard per le campagne pubblicitarie stampa e online. Bo Lundberg è rappresentato dall’agenzia Agent 002.
[…] LEGGI ANCHE: Illustrazioni e poster vintage di Bo Lundberg […]