Le illustrazioni vettoriali di Jorge Arevalo rappresentano le celebrità del nostro tempo rivelandone l’anima attraverso colori squillanti e un tratto essenziale e pulito
Jorge Arevalo è uno dei più bravi e originali illustratori spagnoli e le sue illustrazioni vettoriali con i ritratti di personaggi famosi non passano certo inosservate. Pubblica abitualmente sulla rivista El Mundo ma le sue originalissime illustrazioni vettoriali sono apparse su numerose testate internazionali come Vanity Fair, The New Yorker, Esquire, Rolling Stone. E’ uno dei 100 migliori illustratori del momento secondo il catalogo “Illustration Now” di Taschen nel quale vengono raccolte le più belle creazioni degli artisti da tutto il mondo, una vera bibbia per grafici, creativi, professionisti e studenti di illustrazione. The Society for News Design (SND) gli ha riconosciuto una medaglia d’oro e due d’argento nel concorso per illustratori “Best of Newspaper Design“.
Insomma, un grande!!
Jorge Arevalo è noto soprattutto per i suoi ritratti e infatti ha pubblicato il libro “Portraits”, una fantastica collezione di ritratti di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della musica e della moda.
Il suo stile è fatto di taglienti contrasti fra bianco e nero, colori saturi e squillanti e tantissima ironia nell’immortalare i personaggi del nostro tempo rivelandone la personalità con pochi tratti essenziali. La posa giusta, un’espressione inconfondibile ed ecco che Jorge Arevalo ci regala una galleria di personaggi colorata e divertente. Ci sono proprio tutti: Miley Cyrus, Justin Bieber, Rihanna, i Jonas Brothers o, per passare al cinema, Will Smith, Jared Leto e Amanda Seyfried. Non manca nessuna delle icone contemporanee o delle star del nostro tempo che affollano le riviste di gossip.
Lo stile di Jorge Arevalo è così eccentrico e originale che anche la moda ha subìto il fascino del suo talento e, fin dal 2006, le sue illustrazioni sono parte delle collezioni di abiti del brand Custo Barcelona… magari avete un abito d’artista e non lo sapevate!
Lascia un commento