L’illustratore inglese Jason Brooks ha ridefinito lo stile dell’illustrazione con le sue immagini di lifestyle glamour e patinate
Nato a Londra nel 1969, Jason Brooks come tutti i più bravi illustratori e artisti, ha iniziato a rivelare il suo talento fin da bambino. Ha studiato Graphic Design e poi ha conseguito un Master in Illustrazione al Royal College of Art. Presto ha iniziato a lavorare per Vogue come illustratore di moda vincendo anche il prestigioso Premio Cecil Beaton per la categoria Fashion Illustration. Ma presto ha iniziato ad allargare il suo sguardo, affiancando alle illustrazioni di moda, anche illustrazioni di musica e viaggi, due sue grandi passioni che hanno ispirato negli anni alcune delle sue immagini vettoriali più belle.
Per anni, fra il 2000 e il 2010, Jason Brooks è stato il creatore delle splendide copertine dei dischi di Hed Kandi contribuendo al successo della casa discografica e codificando definitivamente il suo stile inconfondibile. Qualunque sia il soggetto infatti, Jason Brooks ci presenta un mondo patinato, in cui le aspirazioni diventano realtà: donne stupende, location mozzafiato, spiagge, feste e vita notturna, un’atmosfera sempre eccitante, piena di vita e di colori. Immagini perfette per promuovere prodotti e marchi del lusso e dello stile, che infatti sono diventati i suoi committenti privilegiati. Le illustrazioni di Jason Brooks sono state utilizzate nelle campagne pubblicitarie di Virgin Atlantic, L’Oreal, Globe Trotter, Martini, Veuve Clicquot e tanti altri…
Da sempre appassionato di viaggi, Jason Brooks ha recentemente pubblicato Paris Sketchbook e London Sketchbook, due libri illustrati che contengono tante immagini evocative per immergerci nella vita delle due grandi metropoli. Alternando schizzi e illustrazioni, l’illustratore londinese rappresenta perfettamente la moda, l’architettura e le vie dello shopping e riesce a cogliere lo spirito urbano e gli aspetti più tipici delle due città con il suo stile glamour, sofisticato ed elegante.
Lascia un commento