Il bagno moderno protagonista della casa

bagni-moderni-ceramica

Il bagno moderno diventa protagonista della casa come spazio speciale dedicato al benessere ed al comfort, un ambiente da vivere in assoluto relax e mostrare con orgoglio ai propri ospiti

Se le tendenze attuali per il bagno moderno sono rappresentate da una linea di ispirazione più classica con suggestioni retrò, lavabi a colonna country chic e consolle dal gusto classico, c’è una tendenza parallela di un bathroom concept super moderno con caratteristiche tecnologiche che lo avvicinano sempre più al mondo del wellness, ed è questa seconda tendenza che sposa concretezza e risparmio energetico attraverso soluzioni di design che puntano a linee pulite ed essenziali, pensate per essere al di là delle mode del momento.

bagno moderno

Il bagno moderno diventa protagonista della casa come spazio speciale dedicato al benessere ed al comfort, una camera non più di semplice servizio, ma un ambiente da vivere in assoluto relax e da mostrare con orgoglio ai propri ospiti. Le docce si trasformano in vere e proprie aree da SPA dotate di soffioni iper tecnologici con programmi computerizzati di cromoterapia, che si installano facilmente senza bisogno di supporti murari o incassi. I sanitari si sospendono per ottimizzare gli ingombri ed i water di ultima generazione, provvisti di coprivaso elettronici, sono in grado di utilizzare meno acqua per lo scarico, assicurando la stessa igiene, ma maggior risparmio.

Le innovative vasche da bagno in acrilico, con idromassaggio o tradizionali, sono incredibilmente resistenti e si prestano ad ogni esigenza. Nei bagni moderni i mobili minimal celano contenitori funzionali dotati di cassetti e scomparti disegnati al millimetro e la rubinetteria diventa un’icona ricercata di design, con un occhio ai consumi permettendo di raggiungere la temperatura ideale in poco tempo grazie a miscelatori che fanno risparmiare energia.
Gli scaldasalviette si trasformano in sofisticati complementi di arredo: non solo perfetti per asciugare le spugne da bagno, diventano ormai dei veri e propri elementi integranti dello spazio. I colori dominanti di arredi e complementi in ceramica non sono più esclusivamente bianchi, ma trovano espressione in modelli nel sofisticato nero o in eleganti sfumature di grigio. Lo studio dei materiali e la realizzazione di superfici semplificate rendono più facile la pulizia e la manutenzione del bagno moderno.

rivestimenti-bagno-moderno

Leader nel settore, l’azienda Ideal Standard, con centri di assistenza su tutto il territorio, propone soluzioni che si adattano ad ogni esigenza di spazio, conciliando armonicamente la funzionalità all’estetica. La linea di bagni moderni Connect, per esempio, collezione firmata dal designer Robin Levien, è caratterizzata da composizioni modulari che consentono di realizzare soluzioni compatibili ad ogni necessità: i sanitari possono essere sospesi o incassati, i miscelatori ed i mobili possono essere personalizzati.
Ad essa si affianca la serie Connect Space, nata per risolvere in modo ottimale anche gli spazi più piccoli: i lavabi ed i sanitari sono di dimensioni contenute ed i mobili contenitore sfruttano al massimo la capacità con cassetti pur con profondità ridotte di 48 cm. Al contrario di quanto si possa pensare, water e bidet dalle dimensioni più piccole del tradizionale sanitario, sono comodi e funzionali come quelli di misura standard, si tratta solo di soluzioni salva spazio che riescono ad ottimizzare al meglio gli ambienti senza però dover inficiare la loro performabilità.

bagno-moderno-relax

C’è infine la linea Connect Freedom che invece si caratterizza per sanitari di dimensioni maggiori rispetto agli standard che offrono forme ampie ed estremamente confortevoli. Un’ampia gamma di proposte dunque, nel panorama degli arredi bagno che sa soddisfare ogni stile. Quando si vuole ristrutturare un bagno si ha l’occasione di poter dare un nuovo look a questo importante spazio della propria casa utilizzando rubinetterie, sanitari, rivestimenti e arredi a seconda del proprio stile, delle proprie esigenze e del proprio budget. Fondamentale è affidarsi ad aziende specializzate che sappiano garantire la giusta assistenza tecnica, che conoscano perfettamente i prodotti che vanno ad installare e che possano assicurare riparazioni in tempi veloci e con risultati efficaci.

Lascia il tuo commento