Bianco Natale… una festa di luci!


La tendenza dell’anno è illuminare a festa la casa in tanti modi originali per vivere un Bianco Natale in un’atmosfera total white

Anche se è un po’ uno stereotipo, è sempre bello immaginare il Natale con un’atmosfera intima e ovattata, al caldo di  una casa luminosa con la neve fuori che imbianca tutto attutisce il frastuono del mondo circostante. Proprio il candore della neve sarà il protagonista di questo Bianco Natale per creare un ambiente raffinato ed elegante. D’altra parte il bianco è il colore-non colore per eccellenza, un classico intramontabile nell’interior design e nell’home decor, da usare assoluto o vivacizzato da piccoli tocchi di colore per esaltarne ulteriormente la purezza. Ecco quindi una serie di spunti per creare la giusta atmosfera per un Bianco Natale con luci, candele, decorazioni, accessori e idee per la casa rigorosamente in total white.

stelle di luce per un bianco natale

Cominciamo da queste bellissime stelle luminose di Le Klint, dalle forme pure ed eleganti disponibili in tre diverse dimensioni. Pendono dall’alto e trasformano completamente l’ambiente con il loro inconfondibile stile scandinavo. Disegnate dalla designer danese Tine Mouritsen, emanano una luminosità calda e soffusa e creano subito la perfetta atmosfera natalizia.
Se invece preferite le classiche candele, ci sono comunque tanti modi originali di presentarle o utilizzarle.
Pur rimanendo fedeli al tema del Bianco Natale, alcune idee creative possono aiutarci a rinnovare candele e candeline, utilizzando semplici oggetti di uso comune come le perline argentate per decorare i dolci o ciuffetti di muschio da utilizzare per decorare le formine dei biscotti da usare come portacandela.
Un’altra idea originale può essere quella di tagliare le maniche di vecchi maglioni o calzettoni che non si usano più per creare un caldo rivestimento da avvolgere intorno a portacandele di vetro. Un’idea di riciclo creativo che trasmette subito un grande calore.

bianco-natale-candele-muschio

bianco-natale-candele

Sempre per rimanere in tema di decorazioni natalizie fai da te, se vi sentite pieni di pazienza e particolarmente precisi, potreste provare a realizzare queste delicatissime trine di carta, candidi merletti davvero suggestivi e preziosi da appendere come festoni e illuminare con piccole lucciole led.
Certo, ci vuole una grande abilità tecnica ma l’effetto magico è assicurato!

merletti di carta per un bianco natale

I’m dreaming of a White Christmas… dice la canzone, ma non sarebbe un Bianco Natale senza l’albero!
Se in casa abbiamo poco spazio, se siamo stanchi del solito albero di Natale o se vogliamo rispettare l’ambiente preferendo un albero ecologico, questa silhouette a forma di abete è l’ideale. Un albero di Natale da parete bidimensionale che occupa pochissimo spazio ma che ha un grande impatto scenografico e può essere addobbato a piacimento con una cascata di luci bianche con effetto tono su tono, per un risultato davvero alternativo e originale.

bianco-natale-albero-silhouette

E per finire non possiamo certo dimenticare la tavola delle feste, il cuore del Natale, il ritrovo di amici e parenti.
Cosa c’è di di più festoso ed elegante di una tavola illuminata da una vera e propria distesa d luce? Facile con i runner o le tovaglie realizzati con DreamLux® uno speciale tessuto in fibra ottica che brilla di luce propria, rigorosamente in argento, per confermare la tendenza di un Bianco Natale. Un modo inedito e di sicuro effetto per sorprendere gli ospiti e festeggiare il Natale alla grande!

runner-tessuto-fibra-ottica-dreamlux

bianco-natale-palle-vetro