Dave Hill: immortalare l’avventura

dave hill HDR photography

Un grande lavoro di squadra accompagna il talento di Dave Hill verso un risultato spettacolare che rende ogni foto un’avventura!

Dave Hill è un famoso fotografo commerciale e regista che vive e lavora a Los Angeles. Il suo talento si esprime in tre modi: nella cura degli shooting, nella capacità di comporre le immagini digitalmente e nella grandissima bravura nel fotoritocco che ha contribuito a definire un suo stile immediatamente riconoscibile e che vanta innumerevoli tentativi di imitazione: il “Dave Hill Look”.

dave hill photography

In rete infatti si trovano decine di tutorial per Photoshop che spiegano come emulare e riprodurre il particolare aspetto delle sue foto, basato in parte anche su un tecnica chiamata HDR ma questo non basta perchè, anche se la postproduzione è importante, senza un’ottima fotografia di base può fare ben poco!

Dave Hill invece è un grande fotografo perchè cura i suoi scatti dall’inizio alla fine con grande professionalità e con l’aiuto di un numeroso staff tecnico, fondamentale soprattutto per le luci, ma anche per la location e il trucco.
Niente è lasciato al caso. Ogni foto è un vero e proprio set in cui ogni elemento ha una sua posizione e un suo ruolo. Ogni personaggio o dettaglio è studiato, illuminato e ripreso dal vero separatamente.
Poi tutti gli elementi sono ricomposti insieme su vari livelli in Photoshop con incredibile abilità tecnica per dar vita a immagini pazzesche!

E nella serie Adventures del 2009 questo processo è espresso al meglio perchè Dave Hill crea delle immagini incredibili, portandoci a esplorare un mondo pieno di avventure fantastiche, pericoli e azione!

dave hill adventure photography

dave-hill-photographer

dave-hill-photographs

dave-hill-HDR-tutorial

Date un’occhiata ai divertentissimi video del dietro le quinte per capire quanto lavoro e quanta professionalità ci sia dietro ogni scatto di Dave Hill!

Dave Hill dietro le quinte di “Girl on an Adventure”

Dave Hill Adventure Series Show Reel

Lascia il tuo commento