Merve Kahraman e la sedia per masochisti!

merve-kahraman malicious sedia per masochisti-

Lo sgabello Malicious di Merve Kahraman sembra una sedia per masochisti; all’apparenza spaventoso è in realtà decisamente glamour!

Dopo le 2 poltrone della serie Hybrid con le quali è diventata celebre, ispirate alla mitologia degli esseri metà uomo e metà animale, la designer Merve Kahraman per la sua ultima creazione ha trovato una nuova fonte di ispirazione decisamente inedita. Lo sgabello Malicious infatti si ispira e ricorda le antiche “sedie chiodate“, gli orribili strumenti di tortura in uso durante l’inquisizione.

merve kahraman

La designer turca Merve Kahraman ha studiato Interior Design all’Istituto Europeo di Design di Milano e Product Design a Londra e ha collaborato con diversi studi di design fra cui quello di Tom Dixon. Attualmente si divide fra Istanbul e New York. La sua grande aspirazione è quella di indagare la relazione fra gli oggetti di design e l’utilizzatore, interpretando gli oggetti quasi come delle estensioni della personalità di chi li usa.

Lo sgabello Malicious è stato disegnato per indurre nell’utilizzatore un sentimento di disagio, di esitazione e di paura. In realtà le borchie sono applicate in modo da consentire ugualmente una seduta comoda e piacevole e il look di questo sgabello è più che altro rockeggiante, stiloso e dall’appeal decisamente provocatorio.
Decorato con borchie di alluminio dipinte in oro (ovviamente spuntate!) che ricoprono la seduta in pelle e si ripetono alle estremità delle zampe, è totalmente laccato di nero e con dettagli in ottone a illuminarne i particolari. Davvero glamour!

merve kahraman

merve-kahraman-malicious-2

Le originali poltrone della serie Hybrid di Merve Kahraman

Queste poltrone dai dettagli antropomorfi ricordano un cervo e un coniglio.
Scopri tutti gli oggetti di design di Merve Kahraman sul suo sito web.

merve kahraman

merve kahraman