Piastrelle tridimensionali amiche dell’ambiente

piastrelle tridimensionali

Le piastrelle tridimensionali ecosostenibili sono un modo facile, veloce ed economico per trasformare l’aspetto di un ambiente regalando una nuova dimensione alle solite pareti

Pannelli e piastrelle tridimensionali non sono certo una novità nell’interior design, anche se di solito li vediamo utilizzati in luoghi pubblici, ristoranti, negozi o uffici. Ma con le piastrelle tridimensionali ecosostenibili ora è semplicissimo ed economico anche trasformare la nostra casa. Si perchè queste piastrelle, a differenza di quelle in cemento, in ceramica o in vetro,  sono fatte di materiali naturali di riciclo e quindi  sono leggerissime ed economiche. Inoltre sono modulari e con un’ampia gamma di motivi diversi è possibile creare infinite combinazioni e pattern, adatti ad ogni stile e ad ogni ambiente della casa, dalla sala alla camera, dal bagno alla cucina.
E’ possibile utlizzare le piastrelle per coprire un’intera parete oppure per creare degli elementi decorativi o dei bordi o addirittura per rivestire il soffitto… insomma non c’è limite alla fantasia.

MIO Culture

Le piastrelle tridimensionali di MIO Culture, progettate dai designer Jaime Salm e Alex Undi, sono fatte completamente di carta riciclata al 100% e possono essere incollate alla parete in modo temporaneo con un semplice biadesivo o permanente con dei mastici più resistenti. La cosa bella è che si possono ruotare in modo da variare l’aspetto del pattern generale e personalizzarlo come più ci piace.
Inoltre si possono persino dipingere con semplici colori ad olio, per aggiungere un tocco di vivacità e allegria.

piastrelle-tridimensionali-mioculture

piastrelle tridimensionali mioculture cube

My Wall Art

Le piastrelle tridimensionali di My Wall Art invece sono  realizzate in un materiale derivato dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero. Sono leggere, totalmente riciclabili, compostabili e biodegradabili al 100%. Ovviamente sono anche molto belle e disponibili in un’infinità di motivi. Grazie a queste piastrelle tridimensionali è possibile trasformare l’aspetto delle pareti e dell’ambiente, spezzando la monotonia e creando suggestivi effetti di volume, luci ed ombre.
Allora, non vi è venuta voglia di trasformare le vostre pareti?

my wall art piastrelle tridimensionali ecosostenibili

piastrelle-tridimensionali-mywallart

piastrelle-tridimensionali-ecosostenibili

piastrelle-tridimensionali-riciclabili

Lascia il tuo commento