Stampe astratte per arredare, stile e colore firmati VERYMARTA

Decorare con le stampe astratte VERYMARTA

Dare personalità alla casa è importante anche solo scegliendo di decorare le pareti con stampe astratte, ancora meglio se sono delle vere opere d’arte

Basta cambiare i quadri appesi alle pareti per trasformare drasticamente l’aspetto di una stanza. Le stampe astratte di Marta Spendowska non sono solo un elemento decorativo, ma delle vere opere d’arte, l’ideale per arredare dando personalità e stile a un ambiente in modo elegante e discreto.
Marta è una pittrice e illustratrice originaria della Polonia e i suoi acquerelli astratti sono un tripudio di bellissimi colori e sfumature. L’acquerello è la sua specializzazione e lei lavora sia su tela sia su carta. Le sue tele astratte si compongono di strati successivi di velature che formano immagini suggestive e inaspettate dalle incantevoli sfumature, un tripudio di colori: il blu e il turchese del mare, le tonalità rosate del tramonto o il viola dei fiori sono sempre impreziositi da tocchi d’oro a illuminare il tutto.

verymarta stampe astratte ad aquerello

Come racconta lei stessa in un’intervista l’acquerello è la sua tecnica preferita:

“L’aquerello è inaspettato e capriccioso. E’ impaziente e attira visivamente l’occhio come nessun altro mezzo. Anch’io sono impaziente. Amo l’incertezza e l’imperfezione. Ho lavorato con i colori acrilici e ad olio ma nel momento in cui li vedo lì fermi sulla tela mi annoio. Ho bisogno di una reazione sulla carta che ottengo solo con l’acquerello.”

Marta lascia che siano i colori a disporsi sulla tela e ama vedere i colori che colano e si fondono l’un l’altro e con la carta. Spesso rifinisce il risultato con matite, pastelli o un pennello, con l’aggiunta di elementi grafici, linee o forme per perfezionare la composizione. Ma sono l’imprevedibilità e l’imperfezione che rendono uniche le sue opere. Il suo lavoro è fluido, vivace e immediato, e stimola l’immaginazione dello spettatore che rimane incantato a perdersi nelle infinite variazioni di forma e colore.
Gli acquerelli ricordano le onde del mare e lo sguardo si perde nei flutti di colore e nelle volute sinuose delle velature che si avvolgono su se stesse. Ecco perchè arredare con le stampe astratte significa inserire un forte elemento di attrazione per lo sguardo, soprattutto in un ambiente contemporaneo e minimalista.

stampe astratte watercolor marta spendowska

“Il mio lavoro non è concettuale, è rigorosamente basato sulla bellezza dei colori e delle forme. La mia speranza è quella di commuovere e ispirare col puro fascino dei colore, la forma delle foglie, l’inclinazione di una maestosa scogliera, il mescolarsi della magnifica natura dell’acqua. Sono interessata per lo più a contrasti, impulsi, distorsioni, colori che colano, errori di disegno, tragedie personali, e un po’ di kitsch. La mia opera è a volte esaltante, a volte malinconica, per lo più astratta, ma sempre emotivamente coinvolgente, o almeno così spero.”

Marta Spendowska vive ormai da tanti anni negli Stati Uniti. Ha studiato Giornalismo e Marketing quando era ancora in Polonia ma una volta trasferita negli USA ha seguito dei corsi di Graphic e Web Design.
Si muove agilmente fra l’arte e l’illustrazione commerciale, in particolare nel campo dell’interior design, dell’editoria, della moda e della bellezza. Non solo è una bravissima artista ma anche una brillante imprenditrice perchè ha creato VERYMARTA un brand tutto suo attraverso il quale commercializza un’ampia gamma di complementi d’arredo per la casa come stampe astratte o figurative, biancheria per il letto, cuscini, sciarpe, cartoline e biglietti d’auguri.

Aquerelli e stampe astratte di Marta Spendowska

stampe astratte verymarta

verymarta stampe astratte

stampe astratte artistiche verymarta

arte stampe astratte verymarta

marta spendowska stampe astratte ad acquerello

marta spendowska stampe astratte

marta spendowska stampe astratte verymarta