Grazie alla creatività dello studio Ototo, gli accessori per la cucina acquistano un nuovo stile e diventano oggetti divertenti e colorati con un pizzico di umorismo
Ototo Design è uno studio creativo specializzato nella progettazione di gadget per la casa e accessori per la cucina. I due designer israeliani Ori Saidi e Daniel Gassner si sono conosciuti mentre studiavano alla School of Art and Design di Tel Aviv. Dopo il Master in Industrial Design conseguito da Daniel alla Domus Academy di Milano, nel 2004 hanno deciso di fondare insieme uno studio di design.
Il nome Ototo in ebraico significa “da un momento all’altro” a voler dire che qualcosa di nuovo ed eccitante può accadere in qualunque momento e che l’idea brillante può essere proprio dietro l’angolo.
I due designer amano esplorare nuove idee e forme di espressione fresche e originali. I loro oggetti di design creativo sono pensati per la casa, accessori per la cucina dallo spirito umoristico e inaspettato, brillanti e colorati.

Astro – l’accessorio di design per conservare in frigorifero frutta e verdura già aperti
I gadget in cucina portano colore e allegria ma non solo. Gli utensili di Ototo Design mirano a risolvere quei fastidiosi dubbi in cucina che spesso non sappiamo come risolvere… conservare un limone già aperto, cuocere un uovo in camicia senza farlo rompere, trovare un posto per la spugnetta dei piatti… piccoli problemi quotidiani che vengono risolti con ingegnosità e umorismo attraverso questi simpatici oggetti di design.
Eggondola per esempio è l’accessorio in silicone per cucinare delle perfette uova in camicia. A forma di gondola, come dice il nome stesso, galleggia sull’acqua come se fosse nella laguna di Venezia!

Eggondola

Clean Dreams – il simpatico supporto per la spugnetta dei piatti a forma di letto
Aprire un barattolo troppo stretto non sarà più un problema. Con Zip-Eat! l’apri barattoli a forma di zip basta adattare la zip al coperchio e svitare con facilità.

Zip-Eat! apri barattoli
Ototo porta il design in cucina: The Nessie Family è una serie di tre accessori per la cucina ispirati a Nessie, il fantomatico mostro di Loch Ness. Colino, mestolo e infusore per tè o tisane, dal più grande al più piccolo, proprio come un’allegra famigliola.

The Nessie Family
Accessori per la cucina di design e originali

Pulke – l’infusore per contenere erbe, spezie e aromi mentre cuciniamo

Mark-Eat! – per spennellare arrosti e pasticci con un pizzico di umorismo

Slice – l’accessorio per tenere sollevato il coperchio della pentola e far uscire il vapore
Lascia un commento