Pronti, partenza, via! Ormai mancano pochi giorni al tradizionale esodo estivo di inizio agosto ed è tempo di controllare la lista di cose indispensabili da portare in vacanza al mare (ma anche in montagna)
Sicuri di avero pensato a tutto? Ecco una lista di oggetti di cui non possiamo fare a meno durante l’estate al mare o in montagna, cose indispensabili da portare in vacanza con un occhio particolare alla sostenibilità ambientale!
Quaderno di Compiti per le Vacanze per adulti
Vi ricordate quando da bambini i professori ci davano gli odiati compiti per le vacanze? Ebbene, non ne siamo ancora usciti! Solo che ora sono per adulti, e ci piacciono moltissimo! Da qualche anno questi Quaderni sono richiestissimi perchè sono stimolanti e pieni di giochi e passatempi divertenti, per tenere allenata la mente e sfidare gli amici a chi ne sa di più. D’altra parte quelle due ore sotto l’ombrellone bisogna pur farle passare in qualche modo…
Fotocamera istantanea Polaroid Now
Le vacanze più che mai sono il momento in cui vogliamo condividere con tutti i le nostre foto più belle. Ma non c’è solo lo smartphone! Col suo aspetto vintage che ricorda quella degli anni ’70, la fotocamera istantanea Polaroid Now i-Type è facilissima da usare e consente di stampare immediatamente gli scatti delle vacanze per rivivere i momenti più divertenti e condividere i propri ricordi con gli amici in modo originale.
Borsa termica per la spiaggia
Come farne a meno? La borsa termica d’estate è al primo posto fra le cose indispensabili da portare in vacanza. Non solo per tenere al fresco frutta e acqua ma anche la crema solare! A me piace molto questo modello con una fantasia tropicale, una borsa frigo leggera e capiente, perfetta da portare in spiaggia, per un picnic in campagna o per i lunghi viaggi in autostrada.
Cannucce ecologiche in bamboo per i tuoi drink più rinfrescanti
Come ci ripetono tutti gli anni, d’estate bisogna bere molto. Giustissimo, ma possibilmente senza inquinare con bottigliette e cannucce di plastica. Sapevi che secondo il WWF una cannuccia di plastica dispersa in mare impiega oltre 200 anni per degradarsi completamente? Quindi stiamo attenti all’ambiente e utilizziamo per i nostri drink le cannucce di bamboo, che sono naturali al 100%, riutilizzabili e anche più belle!
Il telo da mare antisabbia in microfibra 100% riciclata
Fra le cose indispensabili da portare in vacanza non può mancare il telo da mare. Ma quali sono le caratteristiche di un buon telo da mare? Che sia leggero da portare e compatto quando ripiegato, che non trattenga la sabbia e che si asciughi velocemente. Se poi è anche 100% in microfibra riciclata, cosa volere di più!
Cose indispensabili da portare in vacanza: il Ventaglio Haloa Summer
“Antò, fa caldo!” recitava un celebre spot tv qualche anno fa. E certo, siamo ad agosto… Quando la temperatura dell’aria è superiore a quella del corpo, il nostro corpo non riesce più a cedere calore all’esterno e – a causa dell’umidità dell’aria – il sudore non riesce ad evaporare. Ecco perchè proviamo quella fastidiosa sensazione di calore. Il ventaglio funziona perchè produce un ricambio di aria “fresca” in prossimità della pelle e una maggiore quantità di calore ceduto e di conseguenza una maggiore sensazione di fresco. Ma, a prescindere dalla scienza, questo ventaglio a tema anguria non è irresistibile??
Una coloratissima borraccia termica riutilizzabile
D’estate bisogna bere tanto, lo sappiamo. Perciò in spiaggia, in montagna, in campagna, nel parco o nei boschi, non bisogna mai dimenticare di portarsi dietro una bottiglia d’acqua. Anzi, meglio una borraccia riutilizzabile, per evitare di accumulare bottiglie e bottigliette di plastica. Perciò fra le cose indispensabili da portare in vacanza c’è questa carinissima borraccia in acciaio di Ion8, che è anche termica e perciò mantiene le bevande fresche (o calde) per ore. Inoltre grazie alla sua forma slim si adatta perfettamente al portalattine dell’auto in caso di lunghi viaggi. Utile e bella.
Orsetti gommosi integratore per l’abbronzatura
Come avere una pelle sana e abbronzata senza rischi? Ovviamente utilizzando una protezione solare con un fattore molto alto (io personalmente uso SPF50) ma anche assumendo degli integratori capaci di stimolare la produzione naturale di melanina e proteggere la pelle dai radicali liberi grazie agli antiossidanti. Questi orsetti gommosi per favorire l’abbronzatura della pelle sono adatti a tutti perchè sono vegani, senza zucchero e senza additivi. E soprattutto, quanto sono carini??
La sdraio in legno amica dell’ambiente
Le vacanze estive sono sinonimo di relax quindi cosa c’è di più rilassante di una sedia sdraio a dondolo dove poltrire leggendo un bel libro o scorrendo qualche reel su Instagram? Anche per chi non può partire e rimane in città, questo bellissimo lettino prendisole ergonomico in legno di acacia, è ideale per aggiungere un tocco di eleganza al giardino, alla terrazza o al balcone.
E tu che mi dici? Quali sono gli oggetti di cui non potresti mai fare a meno in vacanza? Lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi.
Buone vacanze!
• LEGGI ANCHE: Una Pagina a Caso: libri che vale la pena di leggere
Consigli per la vacanza sono ottimi. Grazie
Grazie Michele e buona estate a te!!