Dischi Disegnati: musica per gli occhi


Riccardo Moreschi, grafico, illustratore e fumettista, ha creato Dischi Disegnati, un bellissimo progetto in cui ha fuso la sua passione per la musica e quella per il disegno

Musica per gli occhi o illustrazioni per le orecchie?
Fate voi, tanto il risultato non cambia e il risultato in questo caso è davvero bello!
Riccardo Moreschi è un grafico, illustratore e fumettista  ma anche un grande appassionato di musica soprattutto di musica eletronica ed ha anche ottimi gusti (!!): Burial, Caribou, Aphex Twin, Boards of Canada, Four Tet, Massive Attack… Da sempre ama illustrare gli artisti e le sue band preferite, fino a decidere di dare corpo a questa sua passione e mettere in piedi il progetto “Dischi Disegnati“.

LEGGI ANCHE: Butcher Billy trasforma Robert Smith in un fumetto horror

dischi disegnati moby

Riccardo Moreschi seleziona gli artisti da illustrare fra i suoi preferiti, e a seconda dei casi, crea diverse tipologie di illustrazioni: bio sugli artisti, recensioni disegnate, remix a fumetti, infografiche con numeri e statistiche o aneddoti sulle band. Il suo stile grafico interpreta e si adatta al tipo di musica, ma è sempre graffiante, dinamico, e coloratissimo.
Le sue illustrazioni sono apprezzatissime e richiestissime infatti Riccardo Moreschi collabora con numerose testate e trasmissioni musicali, da Soundwall a Musical Box su Radio 2, Dancity Festival e Vitaminic.
Se amate la musica, adorerete le sue illustrazioni!

LEGGI ANCHE: Helen Green: Lady Gaga e altre icone della musica pop

dischi disegnati

dischi disegnati riccardo moreschi

riccardo moreschi dischi disegnati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *