Ilya Kuvshinov è un maestro della pittura digitale e i suoi disegni manga di maliziose pin up sono irresistibili e fanno impazzire il web!
Ilya Kuvshinov è un bravissimo illustratore, artista della computer grafica e maestro della pittura digitale, specializzato in disegni manga. Le sue illustrazioni sono come le ciliegie, una tira l’altra e non si vorrebbe mai smettere di guardarle. La maggior parte dei suoi disegni digitali sono ragazze ispirate ai videogame o ai film, con il classico stile manga rivisitato in chiave pin-up. Sexy e infantili allo stesso tempo, le sue ragazze sono ammiccanti e innocenti e spesso incarnano le eroine dei film o dei videogame. Sono tanti i ritratti digitali in cui possiamo riconoscere Mathilda di Léon, Mia di Pulp Fiction, Mystique di X-Men o la celebre Amelie Poulain.
Come dice lui stesso infatti:
“L’ispirazione per me è assolutamente tutto, quindi è difficile capire quando la gente dice, “Non ho più nessuna ispirazione” – perché io mi ispiro al fatto che posso respirare, vedere e disegnare. Ma la spinta più importante per me è una grande storia. Le storie sono ovunque – nei film, nei giochi, nei fumetti, nella vita stessa, e alcune grandi storie possono non solo ispirare, ma cambiare l’uomo e tutta la sua esistenza.”
Ilya Kuvshinov: una misteriosa star del web
Non è facile trovare informazioni su Ilya Kuvshinov, un uomo che evidentemente tiene molto alla sua privacy. Nato nel 1990 e originario di Mosca, attualmente vive e lavora a Yokohama (Giappone) come illustratore e artista digitale per aziende che si occupano di videogame, realizzando storyboard e creando i suoi bellissimi disegni manga. Pur essendo così schivo, Ilya Kuvshinov in rete è una celebrità ed è conosciuto anche con lo pseudonimo di KR0NPR1NZ. Ha una pagina Facebook, e altri account su Instagram, Tumblr e DeviantArt. Su Patreon ha quasi 1.000 sostenitori che gli garantiscono più di 3.000$ a settimana! Ovviamente è attivissimo anche su Vimeo e Youtube dove posta diversi tutorial su come disegnare un manga.
• LEGGI ANCHE: Manga Art supersonica di Hiroyuki Matsuura
Disegni manga in digital art
Fra i programmi per disegnare al PC, questo giovane digital artist utilizza spesso Clip Studio Paint – un programma specifico per disegnare manga – ma il suo preferito rimane Photoshop. Per Ilya Kuvshinov realizzare i suoi ritratti digitali è facile come disegnare su tela perchè il suo talento nella pittura digitale è impressionante.
Per creare i suoi disegni manga Ilya inizia sempre da uno schizzo a matita fissando sulla carta o direttamente sulla tavoletta grafica l’immagine che ha nella sua mente. Dopo aver realizzato lo schizzo passa alla colorazione in Photoshop e per finire completa le ombre e gli effetti in postproduzione. Per scoprire le sue tecniche per disegnare manga, ecco uno dei video tutorial per imparare a disegnare con il computer.
Lascia un commento