Elena Gallotta: obiettivo donna

Elena Gallotta Womb

L’espressività del corpo femminile è catturata ed esaltata nelle suggestive fotografie artistiche di Elena Gallotta

Elena Gallotta è una straordinaria fotografa italiana che vive e lavora in Irlanda.
Nata nel 1982 a Piacenza, nel suo background artistico ci sono la danza e il balletto che hanno contribuito ad esaltare la sua naturale predisposizione a lavorare con la comunicazione non verbale, lo studio del corpo e le arti visive. Il soggetto preferito delle sue fotografie è infatti il corpo umano e in particolare il corpo femminile osservato nelle sue mille sfaccettature attraverso le lenti dell’obiettivo.
Molti dei suoi scatti fanno pensare a dei quadri in particolare nell’uso espressivo della luce e del chiaroscuro utilizzati per esaltare la composizione dell’immagine. Elena Gallotta infatti trae ispirazione dal suo amore per i maestri della pittura Italiani e Olandesi, e rende ancor più forte l’aspetto pittorico grazie all’uso di texture a inchiostro che applica a mano sulle sue immagini per dar loro un aspetto anticato e senza tempo.

elena gallotta

Le foto artistiche artistiche di Elena Gallotta sono state esposte alla 54^ Biennale di Venezia e la sua celebre “Womb” fa parte della collezione permanente alla Saatchi Gallery di Londra.
Ha inoltre vinto numerosi premi e i suoi lavori sono pubblicati sulle riviste d’arte di tutta Europa.

elena gallotta fotografia artistica

fotografa elena gallotta

elena gallotta foto artistiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *