Qinni Art, illustrazioni ad acquerello fatte col cuore

qinniart illustrazioni ad acquerello

Le incantevoli e delicate illustrazioni ad acquerello della talentuosa Qinni, raccontano le emozioni e i sentimenti dell’artista

Qinni è il nome d’arte di Qing Han, una giovanissima illustratrice di origine cinese dal grande talento, famosa in rete per le sue illustrazioni ad acquerello.
Non è semplice trovare informazioni su di lei ma sappiamo che è cresciuta a Toronto in Canada, che si è laureata in Arti Applicate e Animazione presso lo Sheridan College e che vive a Vancouver lavorando come illustratrice professionista in un’agenzia che realizza sfondi per film e video di animazione della Dreamworks.

In una sua intervista su Deviantart Qinni racconta come l’arte abbia sempre fatto parte della sua vita:

“Vengo effettivamente da una famiglia di artisti da parte di mio padre.  Mio padre era un illustratore freelance oltre al suo lavoro da ingegnere e lo zio di mio padre era un famoso artista in Cina. Era il direttore artistico per la mascotte olimpica e così, immagino, sono stata molto influenzata da ciò quando ero più giovane.”

qinni4

Illustrazioni ad acquerello che raccontano la sua vita

Pur essendo illustratrice di professione, Qing Han continua a disegnare anche nel suo tempo libero e per hobby si dedica alla pittura ad acquerello sui suoi taccuini Moleskine. Ha un seguito di follower davvero impressionante su Deviantart, Instagram e Facebook. Fan che la ammirano e la sostengono e a cui lei racconta come nascono le sue illustrazioni ad acquerello.

Qinni infatti usa la sua arte come mezzo per esprimere il suo mondo interiore, i suoi sentimenti ed emozioni soprattutto riguardo ai suoi problemi di salute. E’ stata operata 3 volte a cuore aperto per un problema congenito a una valvola cardiaca e molte delle sue illustrazioni ad acquerello sono dedicate alla sua sofferenza fisica e psicologica prima e dopo le operazioni e all’accettazione della lunga cicatrice che la attraversa in due.

illustrazioni ad acquerello di qinniart

Queste illustrazioni sono toccanti e commoventi e sembrano risplendere di luce propria. Qinni infatti ha una sua particolare tecnica ad acquerello e rifinisce sempre i suoi disegni con colori acrilici fluorescenti – che danno un effetto coprente e luminoso – e con inchiostri color oro per dare tocchi preziosi.
Alla fine del processo ritocca le sue illustrazioni in Photoshop per renderle perfette prima di pubblicarle in rete. Le sue illustrazioni ad acquerello sono sempre delicate e incantevoli e una cosa è sicura: Qinni ha una forza e un talento straordinari!

• LEGGI ANCHE: Romantici ritratti ad acquerello di Margaret Morales

qinni illustrazioni ad acquerello forget me not

illustrazioni acquerello qinni art

qinniart watercolor illustration

Il video in time lapse di “Starred Freckles”, un mini corso di pittura ad acquerello!

qinni watercolor illustrazioni ad acquerello

qinni fine art illustrazioni ad acquerello

Le illustrazioni ad acquerello di Qinni sono quasi sempre autobiografiche

illustrazioni ad acquerello

illustrazioni ad acquerello qinniart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *