Tecnologiche o di design, le innovazioni per il bagno contribuiscono a trasformare una semplice stanza di servizio in un’ambiente rilassante e accogliente in ogni casa
La stanza da bagno è un ambiente sempre più importante nelle case contemporanee, una stanza del benessere dove dedicarsi del tempo lasciando fuori il mondo esterno. Un luogo in cui si incontrano relax e design e dove l’evoluzione delle tecnologie gioca un ruolo di primo piano nelle innovazioni per il bagno.
Ceramica Flaminia, l’azienda italiana leader nella produzione di sanitari in ceramica, è da sempre in prima linea nello sviluppo di tecnologie innovative che uniscono praticità, risparmio idrico e soprattutto valore estetico. L’innovazione del bagno infatti passa anche attraverso piccole rivoluzioni di design.
Ed è proprio una piccola rivoluzione l’esclusivo sistema GoClean che prevede l’eliminazione della brida nel vaso e un innovativo flusso di risciacquo. In questo modo i sanitari Flaminia diventano oggi ancora più essenziali ed eleganti. Sono più facili da pulire e permettono di risparmiare in detergenti e consumo di acqua, nel rispetto dell’ambiente. Una rivoluzione non solo estetica, quindi, che dimostra la volontà di unire estetica e funzionalità.
Il sistema GoClean è stato applicato per ora alle collezioni App, Pinch, Bonola e Link, la ormai classica linea di sanitari per il bagno progettata da Giulio Cappelini e Roberto Palomba nel 1999.
Innovazioni nel design e nei colori
Dal 1955 ad oggi Ceramica Flaminia è leader nella produzione di sanitari, sempre aperta alle innovazioni per il bagno, sia tecnologiche sia di design, grazie a collaborazioni presigiose con diversi designer di fama internazionale come Giulio Cappellini, Alessandro Mendini o Jasper Morrison.
I sanitari di Ceramica Flaminia si integrano perfettamente in ogni contesto adeguandosi ad ogni stile anche grazie alle loro forme fluide e stondate e ai tanti colori moda.
La collezione Link, per esempio viene presentata nell’elegante versione bicolor, nera all’esterno e bianca all’interno, che reinterpreta l’estetica dell’art deco. Ma non solo: accanto al tradizionale bianco e ai colori neutri come grigio lava, latte e nero, Flaminia propone anche la particolarissima finitura Metal nelle varianti Platino e Oro, che strizza l’occhio alle nuove tendenze dell’interior design contemporaneo.
Lascia un commento