Mihail Korubin pittura colorata ed espressiva

Artist Mihail Korubin PAINTER

L’artista macedone Mihail Korubin fonde diversi riferimenti e stili artistici nei suoi grandi ritratti espressivi e coloratissimi

Mihail Korubin è un giovane artista nato a Skopje in Macedonia nel 1986. Figlio e nipote d’arte – anche suo padre e suo nonno erano pittori affermati – da piccolo ha avuto come parco giochi lo studio da artista di suo padre, ed è cresciuto fra tele, colori e libri d’arte. Insegnamenti e reminiscenze di quel periodo influenzano tuttora il suo stile.

Mihail Korubin- trittico, pittura ad olio

L’artista crea prevalentemente ritratti femminili in grande scala dipingendo su tela sia ad olio sia con colori acrilici.
Le sue immagini sono coloratissime e fantasiose perchè Mihail Korubin ama fondere elementi provenienti da molteplici influenze artistiche, spesso molto lontane dal suo stile. E’ possibile riconoscere l’astrattismo nelle macchie di colore degli sfondi, la giocosità della pop art e parti in cui la sua pittura diventa sempre più dettagliata fino a rasentare l’iperrealismo. Ma soprattutto il suo stile si caratterizza per l’uso audace del colore e i sottili contorni che definiscono le figure, come nel fauvismo, con accostamenti violenti e selvaggi di colori intensi che modellano la figura suggerendo l’idea della tridimensionalità.

“I miei ritratti mostrano reazioni e impressioni contenute che enfatizzano la particolare caratteristica del singolo individuo e l’introspezione psicologica della sua anima. La mia arte è un’esperienza per lo più visiva. Penso che l’impatto più grande che può tradursi in un messaggio agli altri è quello di ispirare qualcuno a creare, a sognare e a fare le cose in cui è meglio.”
mihailkorubin.com

Pittura di Mihail Korubin "Anima" olio su tela

Pittura di Mihail Korubin “Anima” olio su tela

Pittura di Mihail Korubin - Gaze

Pittura ad olio di Mihail Korubin

Mihail Korubin artista - Pittura ad olio

Mihail Korubin pittore - olio su tela

• LEGGI ANCHE: Arthur Brouthers, sperimentazioni astratte e figurative

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress