Onde di vetro spettacolari di Blaker DeSomma

Onde di vetro - Sculture Blaker DeSomma

Blaker DeSomma sono una coppia di artisti, marito e moglie, che insieme creano onde di vetro spettacolari, riproducendo in modo realistico il dinamismo, i colori e la profondità dell’oceano

Marsha Blaker e Paul DeSomma sono una coppia di artisti californiani che condivide l’amore per la natura e in particolare per il mare. Si sono conosciuti durante i loro studi sull’arte del vetro, alla Pilchuck Glass School e si sono sposati nel 1991. Nel 2001 hanno aperto il loro laboratorio di vetri artistici a Live Oak dove si dedicano entrambi all’arte del vetro soffiato, trasferendo nelle loro onde di vetro l’amore per il mare, i suoi riflessi e le mille sfumature di blu, azzurri e verdi.

Onde di vetro - Sculture Blaker DeSomma

Pur essendo sculture collaborative, ognuno dei due artisti fa la sua parte in base alle proprie inclinazioni. Il lavoro di Marsha è più orientato ai dettagli, influenzato dalla complessità dell’ambiente marino, con una particolare attenzione alle texture e ai colori.
Paul è più minimalista ed è maggiormente interessato alla forma scultorea, alla trasparenza e agli effetti ottici del vetro. Si dedica alla soffiatura del vetro da molti anni, e si è specializzato anche nelle vetrerie di Murano.

“I vasi sono in vetro soffiato. Usiamo una varietà di vetri colorati in molti strati per creare le bellissime sfumature di colore dell’acqua e l’effetto di profondità. Utilizziamo frammenti di vetro appositamente preparati per decorare il corpo della scultura e creare la schiuma. Viviamo vicino all’oceano e amiamo l’ambiente oceanico. Siamo appassionati nuotatori e le nostre immersioni ci ispirano a sviluppare e far crescere la nostra vetreria. Adoriamo questo lavoro per catturare la vitalità e l’energia dell’oceano.”
Bored Panda

I due artisti ovviamente hanno una produzione di glass art molto più vasta e varia, che potete ammirare sul loro sito web, ma queste onde sono sicuramente fra le sculture più apprezzate dal loro clienti e ammiratori.

• LEGGI ANCHE: Sculture di vetro: le onde spumeggianti di Rick Eggert

Onde di vetro - Sculture Blaker DeSomma

Glass Art: Onde di vetro spettacolari di Blaker DeSomma

Onde di vetro - Sculture Blaker DeSomma

Onde di vetro - Sculture Blaker DeSomma

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress