Il pittore iperrealista Sergey Piskunov ci regala l’illusione dell’estate

Pittore Iperrealista Sergey Piskunov

Le “ragazze in piscina” del pittore iperrealista Sergey Piskunov ingannano lo spettatore e riproducono la realtà in modo incredibilmente fedele

A volte il talento e la passione riescono ad emergere nonostante le scelte che si fanno nella vita.
Il giovane pittore iperrealista Sergey Piskunov, classe 1989, è cresciuto a Kiev, in Ucraina e da piccolo, come molti ragazzini, adorava disegnare e dedicarsi ad attività creative. Ma nonostante i suggerimenti dei suoi insegnanti non ha mai seguito corsi di disegno o pittura e ha  scelto una facoltà tecnica laureandosi come ingegnere informatico nel 2012. Probabilmente avrebbe fatto carriera in questo settore se qualcuno non gli avesse regalato un set di pennelli e colori ad olio!

Questo ha risvegliato la passione per il disegno che aveva da piccolo e ha riacceso la sua creatività artistica. Ha  iniziato a dipingere nel 2010 ispirandosi inizialmente alle opere dei maestri dell’impressionismo e del surrealismo fin quando ha trovato la sua vera dimensione nella pittura iperrealista.

Questo è lo stile che lo aiuta a essere competitivo con se stesso e a mettere alla prova le sue le abilità creative per tutto il tempo. L’iperrealismo è uno stile in cui non c’è molto spazio per essere originale, il che rende possibile rendere unico non solo ogni artista, ma ogni singolo dipinto. Le opere vivono la loro vita, ingannano le persone e le costringono a credere nell’illusione della fotografia, così che solo in un secondo momento gli consentono di scoprire ogni pennellata dipinta dall’artista sulla tela.
Sergey Piskunov

Pittore Iperrealista Sergey Piskunov

Pittura iperrealista di Sergey Piskunov

Il pittore iperrealista che ama mettersi alla prova

Pur essendo un autodidatta, il pittore iperrealista Sergey Piskunov ha una incredibile capacità di riprodurre i soggetti in modo estremamente fedele alla realtà. Partendo da una fotografia riesce dipingere in modo  estremamente realistico concentrandosi minuziosamente sui più piccoli dettagli. Il risultato sono quadri iperrealisti capaci di ingannare chiunque. La serie delle “Ragazze in piscina” ci regala l’illusione dell’estate e ci fa sognare momenti di relax e di benessere ma è solo degli svariati soggetti che Sergey dipinge, mettendosi alla prova con superfici, luci e materiali sempre più difficili da riprodurre. Nei suoi dipinti iperrealisti troviamo di tutto: frutta, plastica, metallo, caramelle, palloncini, piume, glitter…

Oltre ad avere un grande seguito nel suo paese natale, Sergey Piskunov ha anche esposto le sue opere negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Svizzera e in molti altri paesi. Ha un gran numero di follower su Instagram e migliaia di fan che seguono le sue creazioni.

VIDEO: Sergey Piskunov al lavoro su uno dei suoi quadri iperrealisti

Pittore Iperrealista Sergey Piskunov

La serie delle ragazze in piscina del pittore iperrealista Sergey Piskunov

Pittore Iperrealista Sergey Piskunov

Pittore Iperrealista Sergey Piskunov

Pittore Iperrealista Sergey Piskunov

• LEGGI ANCHE: Pittura iperrealista dolcissima e sensuale di Mike Dargas

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress