Pixel Art di Gustavo Viselner, film e serie tv a 8 bit

Gustavo Viselner illustrazioni pixel 8bit

I poster in grafica 8 bit di Gustavo Viselner sono come una droga: dopo averne guardati 5, 10, 15 se ne vorrebbero ancora tanti, almeno uno per ogni film che abbiamo amato!

Gustavo Viselner è un illustratore, video game artist e animatore di origini argentine ma che vive e lavora a Tel Aviv. Oltre ad essere un grande appassionato di grafica è anche un amante del cinema e delle serie TV ed è così che è nata la sua fantastica galleria di poster in pixel art in cui trasporta i personaggi e le scene più belle in un mondo retrò fatto solo di pixel, con la grafica 8 bit tipica dei videogiochi anni ’80 e ’90.

Gustavo Viselner illustrazioni pixel 8bit di film e serie tv

Back to the Future

Pixel Art stupefacente!

Negli anni ’80 la grafica al computer con i processori a 8 bit era ancora rudimentale e andavano di moda i vecchi videogame tipo Super Mario o Donkey Kong con i tipici quadretoni di pixel in movimento.  La nostalgia per quell’epoca non passerà mai di moda e l’estetica a 8 bit fa ancora impazzire gli appassionati di grafica.

Ma se pensate che la pixel art sia qualcosa di graficamente povero vi sbagliate perchè i poster di Gustavo Viselner sono dei pezzi elaboratissimi e complessi, pieni di particolari che ricreano le scene originali in modo estremamente realistico. La pazienza certo non gli manca perchè realizzare i personaggi, gli sfondi, i dettagli, le ombreggiature pixel dopo pixel, è un lavoro lungo e di precisione. Ma per Gustavo Viselner non sembra essere un problema a giudicare dalla sua collezione di poster davvero sconfinata che spazia trasversalmente da un genere all’altro.

Per me la Pixel Art non è solo uno strumento grafico per creare video games ma è una forma d’arte che può esistere anche senza avere un videogioco a legittimarla.

Film cult e serie TV sono i soggetti preferiti di Gustavo Viselner

Le sue composizioni in formato wide screen immortalano le scene clou dei film e delle serie TV del momento ma anche dei grandi cult del passato, tutte accompagnate dalle battute dei personaggi che ce le rendono ancora più vive.
Da Back to the Future ad Arrival, da Star Wars a Colazione da Tiffany, Léon e persino un omaggio a Sergio Leone con Il buono, il brutto, il cattivo. Senza dimenticare le serie più amate: da Friends a Breaking Bad a The walking dead, fino alla recentissima Stranger Things.

Scoprite tutti i poster sul suo profilo Behance. Ce n’è davvero per tutti i gusti e c’è da perdere la cognizione del tempo ad ammirarli tutti ma sono una vera gioia per gli occhi. Se siete degli appasionati di cinema e serie TV li riconoscerete immediatamente e potrete rivivere per un attimo l’adrenalina della scena!

Gustavo Viselner è un illustratore e videogame artist che ha ricreato in pixel art con la grafica 8 bit le scene più famose dei film cult e delle serie tv più amate

Pixel Art di Gustavo Viselner - Il buono, il brutto, il cattivo

Pixel Art di Gustavo Viselner – Il buono, il brutto, il cattivo

Gustavo Viselner illustrazioni a 8bit

Arrival

Gustavo Viselner illustrazioni 8bit

Breaking Bad

Gustavo Viselner illustrazioni 8bit di film e serie tv

Star Wars

Gustavo Viselner illustrazioni pixel a 8bit

Léon

Illustrazioni pixel 8bit di film e serie tv di Gustavo Viselner

Breakfast at Tiffany’s

Gustavo Viselner illustrazioni 8bit di film e serie tv

Goldfinger

Gustavo Viselner illustrazioni a 8bit di film e serie tv

Friends

Illustrazioni pixel a 8bit di Gustavo Viselner

Sleeping Beauty

• LEGGI ANCHE: Movie Poster, le più belle locandine cinematografiche illustrate

Lascia il tuo commento con Google+, Facebook o Wordpress