Portaombrelli di design in arrivo dal Giappone

Portaombrelli Yamazaki Oval

Il portaombrelli è un complemento d’arredo che deve essere principalmente funzionale ma può essere anche bello, elegante e salvaspazio!

In una casa moderna, dove spesso ci scontriamo con una cronica mancanza di spazio, ogni oggetto deve essere scelto con cura, tenendo conto di bellezza e funzionalità. A maggior ragione quando si tratta di complementi d’arredo che normalmente risultano “invisibili”, come i portaombrelli, e che invece possono fare la differenza come elementi distintivi di design.

Il portaombrelli infatti è uno di quei complementi d’arredo a cui rivolgiamo poca attenzione eppure è importante per definire l’aspetto degli ambienti di disimpegno, come per esempio l’ingresso, che è il primo ambiente in cui entriamo. Uno spazio ordinato e curato con oggetti di design particolari dà subito una buona prima impressione, sia che si tratti di una casa, di un ufficio o di un negozio. Scegliere il portaombrelli giusto inoltre è facile perchè la scelta è vastissima, nei colori, nei materiali, nella forma o nella dimensione.

Portaombrelli Tower Yamazaki

Portaombrelli Tower Yamazaki

Particolarmente interessanti sono i portaombrelli di Yamazaki, una storica azienda giapponese che si occupa di oggetti di design per la casa. La ricerca di Yamazaki Design si spinge a cercare soluzioni esteticamente belle e allo stesso tempo funzionali rivolgendo una particolare attenzione a semplicità, praticità e risparmio di spazio. Ispirandosi alla vita nelle grandi metropoli giapponesi, i prodotti Yamazaki non sono solo decorativi ma anche funzionali e vogliono migliorare la vita negli ambienti domestici contemporanei.

Portaombrelli per tutte le esigenze

Fra i tanti modelli, Tower è il portaombrelli salvaspazio, dal design minimale ed elegante, che si integra bene in qualunque ambiente. Oval invece è un portaombrelli piccolo e compatto così come Layer, che nonostante soli 10 cm di profondità, può comunque ospitare fino a 6 ombrelli. Ma ci sono anche quelli angolari, quelli a sospensione, i portaombrelli slim o quelli in metallo con motivi decorativi.

Tutti i modelli sono studiati per ingombrare il meno possibile ed entrare negli spazi più ristretti, dietro una porta o in un angolo dell’ingresso.  Ma è nei dettagli che si rivela l’oggetto di design, come per esempio nella possibilità di poter alloggiare sia gli ombrelli lunghi che quelli pieghevoli o le vaschette raccogli acqua piovana alla base del portaombrelli. Particolari che si apprezzano nell’uso quotidiano e che fanno la differenza!

Portaombrelli Layer Yamazaki

Portaombrelli Layer Yamazaki

Portaombrelli Yamazaki Design

• LEGGI ANCHE: Radiatori di design per riscaldare la casa con stile

 

Lascia il tuo commento con Facebook o Wordpress