Poster cinematografici digitali di Vlad Rodriguez

Vlad Rodriguez illustrazioni per il cinema

I poster cinematografici di Vlad Rodriguez sembrano quadri dipinti ad olio ma sono illustrazioni digitali realizzate al computer

Vlad Rodriguez, meglio conosciuto in rete come Pixeldomestiko, è un illustratore professionista da sempre affascinato dalla cultura pop, dalla musica e dal cinema. E’ specializzato in poster cinematografici e il suo stile ricorda quello della pittura ad olio tradizionale con tela e pennelli ma in realtà Vlad lavora al computer ed è un mago della pittura digitale.
Di origini peruviane, Vlad Rodriguez ha studiato alla National School of Fine Arts del Peru ENSABAP e si è specializzato in disegno, pittura e digital design. Attualmente è art director presso un’agenzia pubblicitaria a Miami dove lavora per l’industria cinematografica, con clienti come HBO, Lionsgate, Marvel, Warner.

Pittura ad olio digitale ispirata alle passioni dei nostri giorni

Una volta in passato gli artisti dipingevano su commissione e i ritratti erano quelli di papi, di nobili o di ricchi mercanti. Oggi che l’arte è libera, gli artisti si lasciano ispirare da personaggi reali e immaginari che rappresentano gli eroi e le star del nostro tempo.
Le illustrazioni commerciali di Vlad Rodriguez includono ritratti degli attori di Hollywood e versioni alternative delle locandine dei film più famosi: Alien, Terminator, The Avengers, Star Wars, Blade Runner… Per hobby poi dà voce anche alla sua passione per la musica ritraendo le sue pop star preferite, da Amy Winehouse a Kurt Colbain, Iggy Pop e David Bowie. Il suo stile di pittura ad olio digitale è fatto di pennellate di colore nette e veloci ed è molto apprezzato, tanto che le sue illustrazioni sono state pubblicate in moltissime riviste specializzate di grafica.

Il mio stile si rifà all’arte tradizionale con una nuova concezione e l’utilizzo di nuove applicazioni per le illustrazioni digitali. Il bello della Pop Art è che puoi creare arte ispirandoti ai nuovi temi popolari che ci influenzano. Creare un poster per il cinema significa trasmettere un’atmosfera e la personalità dei personaggi attraverso il colore, la composizione e l’espressione. Non mi interessa che i miei personaggi siano idealizzati o perfetti, io cerco di trasmettere emozioni.
Coultique

• LEGGI ANCHE: Movie Poster, le più belle locandine cinematografiche illustrate

Vlad Rodriguez - Breaking Bad

Breaking Bad

Vlad Rodriguez - Sigourney Weaver in Alien

Sigourney Weaver in Alien

Vlad Rodriguez - Fury - Alt Movie Poster

Vlad Rodriguez – Fury – Alt Movie Poster

Lascia il tuo commento