Da piccoli eravamo affascinati dall’idea della casa sull’albero ma in questo caso la realtà supera la fantasia: stavolta parliamo infatti di un ristorante sull’albero!
Il Redwood Treehouse è un incredibile ristorante sull’albero che si trova a Warkworthin in Nuova Zelanda. La sua forma organica e affusolata è ispirata alle crisalidi e alle conchiglie marine ma di notte risplende come una lanterna fra le foglie del gigantesco albero su cui è costruito e sembra avvolgerlo morbidamente. Al “bozzolo” si accede attraverso una passerella in legno lunga 60 metri che sale fra gli alberi fino al ristorante.
Completamente in legno, è stato progettato dallo studio di architettura Pacific Environments Architects come parte di una campagna di marketing per The Yellow Pages e costruito in soli 66 giorni. Solo successivamente è stato adibito a ristorante sull’albero e attualmente può essere affittato per eventi o cerimonie private e ospitare dai 30 ai 50 invitati. Difficile trovare una location più suggestiva!
Lascia un commento