“The Amber Orchard” i nuovi dipinti di Kelsey Beckett

Kelsey Beckett The Amber Orchard MANTIS

The Amber Orchard, la nuova serie di ritratti di Kelsey Beckett, si focalizza sul passaggio del tempo attraverso colori caldi e autunnali

L’artista americana Kelsey Beckett presenta la sua nuova serie di dipinti, The Amber Orchard (Il Frutteto Ambrato), esposti fino all’11 Aprile alla Corey Helford Gallery di Los Angeles. Ispirata al suo amore per la natura e colori, la collezione si compone di 14 nuovi quadri a olio che cercano di catturare l’essenza del momento in cui l’estate si trasforma in autunno, una metafora del tempo che passa per tutti. Come spiega la pittrice:

Questi personaggi tentano di condividere con lo spettatore il peso della transizione e della perdita, rassicurandoli delicatamente attraverso sguardi morbidi e atmosfere vellutate che non sono soli nel delicato passare del tempo e che l’abbondanza esiste anche nel decadimento.

Kelsey Beckett The Amber Orchard WHISTLER

WHISTLER

Con The Amber Orchard, Kelsey Beckett ci propone una serie di ritratti femminili – figure solitarie o in gruppo – che guardano lo spettatore con occhi languidi come se condividessero un qualche segreto intimo e profondo. Bellissime donne acconciate con copricapi di fiori lussureggianti, vengono rappresentate attraverso colori caldi e autunnali. Lentamente però queste le scene rigogliose e luminose perdono colore, desaturandosi in diverse sfumature di grigio.

Kelsey Beckett, è sia pittrice sia illustratrice e nella sua arte è evidente l’influsso dell’Art Nouveau. Se ti piacciono le sue opere e vuoi saperne di più leggi anche: Kelsey Beckett suggestioni Art Nouveau nella pittura contemporanea.

Kelsey Beckett The Amber Orchard ABUNDANCE

ABUNDANCE

Kelsey Beckett The Amber Orchard MAGNOLIA GODDESS

MAGNOLIA GODDESS

Kelsey Beckett The Amber Orchard QUIET STAR

QUIET STAR

Kelsey Beckett The Amber Orchard DAYLIGHT MOON

DAYLIGHT MOON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *