Disegni manga e pin up digitali di Ilya Kuvshinov

disegni manga ilya kuvshinov

Ilya Kuvshinov è un maestro della pittura digitale e i suoi disegni manga di maliziose pin up sono irresistibili e apprezzatissimi in rete

Ilya Kuvshinov è un bravissimo illustratore, artista della computer grafica e maestro della pittura digitale, specializzato in disegni manga. Le sue illustrazioni sono come le ciliegie, una tira l’altra e non si vorrebbe mai smettere di guardarle. La maggior parte dei suoi disegni digitali sono ragazze ispirate ai videogame o ai film, con il classico stile manga rivisitato in chiave pin-up. Sexy e infantili allo stesso tempo, le sue ragazze sono ammiccanti e innocenti e spesso incarnano le eroine dei film o dei videogame. Sono tanti i ritratti digitali in cui possiamo riconoscere Mathilda di Léon, Mia di Pulp Fiction, Mystique di X-Men o la celebre Amelie Poulain.
Come dice lui stesso infatti:

“L’ispirazione per me è assolutamente tutto, quindi è difficile capire quando la gente dice, “Non ho più nessuna ispirazione” – perché io mi ispiro al fatto che posso respirare, vedere e disegnare. Ma la spinta più importante per me è una grande storia. Le storie sono ovunque – nei film, nei giochi, nei fumetti, nella vita stessa, e alcune grandi storie possono non solo ispirare, ma cambiare l’uomo e tutta la sua esistenza.”

ilya kuvshinov meow disegni manga

Non è facile trovare informazioni su Ilya Kuvshinov, un uomo che evidentemente tiene molto alla sua privacy. Nato nel 1990 e originario di Mosca, attualmente vive e lavora a Yokohama (Giappone) come illustratore e artista digitale per aziende che si occupano di videogame, realizzando gli storyboard e creando i suoi bellissimi disegni manga. Inoltre è disponibile una sua intervista sul magazine russo Render di cui potete leggere la traduzione qui.

Pur essendo così schivo, Ilya Kuvshinov in rete è una celebrità ed è conosciuto anche con lo pseudonimo di KR0NPR1NZ. Ha una pagina Facebook, e altri account su Instagram, Tumblr e DeviantArt. Su Patreon ha quasi 1.000 sostenitori che gli garantiscono più di 3.000$ a settimana! Ovviamente è attivissimo anche su Vimeo e Youtube dove posta anche dei tutorial  che spiegano come disegnare un manga.

disegni manga ritratti ilya kuvshinov

Fra i programmi per disegnare al pc, Ilya utilizza anche Clip Studio Paint (un programma per disegnare manga) ma il suo preferito rimane sempre Photoshop. Per Ilya Kuvshinov realizzare i suoi ritratti digitali è un po’ come disegnare su tela perchè il suo talento nella pittura digitale è impressionante.
Per realizzare i suoi disegni manga Ilya inizia sempre da uno schizzo a matita fissando sulla carta o direttamente sulla tavoletta grafica l’immagine che ha nella sua mente. Dopo aver realizzato lo schizzo passa alla colorazione in Photoshop e infine alla fase delle ombre e della postproduzione. Se volete scoprire le sue tecniche per disegnare manga, ecco un suo dettagliatissimo video tutorial per imparare a disegnare con il computer.

ilya kuvshinov disegni manga digitali

disegni manga ilya kuvshinov digital paintings

disegni manga digitali ilya kuvshinov

disegni manga pittura digitale ilya kuvshinov

disegni manga di ilya kuvshinov