Ditology, l’impronta delle celebrità!

ditology

Ditology è un divertentissimo progetto seriale di Dito Von Tease, un misterioso grafico italiano che con tanta creatività e una buona dose di Photoshop rilegge in chiave umoristica le celebrità e le icone del nostro tempo (e non solo)

La scelta dei personaggi rappresentati, le cui fila si ingrossano periodicamente, è fatta con cura, prendendo spunto dalla società, dalla storia e dall’attualità, così che possiamo trovare i soliti volti noti della politica, affianco a filosofi, artisti o personaggi dei fumetti.
La filosofia dietro a Ditology a ben guardare è però più seria e ambiziosa di quanto sembri, ruotando intorno al concetto di identità, di maschera sociale, di impronta digitale, di ricerca della sostanza oltre le apparenze…
Ma anche se non ci fosse tutto questo, il geniale progetto di Dito Von Tease rimarrebbe sempre e comunque una vera figata!! :))

ditology silvio berlusconi e sex-doll

ditology hello kitty e shrek

ditology frida kahlo e nicki vendola

  • […] Today abbiamo già parlato un paio di anni fa di Dito Von Tease e del suo divertentissimo progetto Ditology che ha ottenuto un enorme successo internazionale. Oggi questo geniale e misterioso digital artist […]