Dots to Lines: tatuaggi come opere d’arte

tatuaggi dots to lines

I tatuaggi di Chaim Machlev sono delle vere opere d’arte astratta, pezzi unici dipinti sulla pelle, personalizzati e irriproducibili

Ammetto che i tatuaggi non mi sono mai piaciuti.
In particolare non sopporto quelli a colori e quelli figurativi, farfalline, lucertole, teschi e simili ovvietà, e di conseguenza non mi sono mai interessata a questo mondo. Quando però ho visto per caso i tatuaggi di Chaim Machlev, sono rimasta assolutamente folgorata.

Tatuaggi astratti - Dots To Lines (Chaim Machlev)

Cambiare vita per seguire una passione

Chaim Machlev, meglio conosciuto con il nome d’arte Dots to Lines è un artista e tatuatore di origine israeliana che vive e lavora a Berlino, in Germania. La cosa incredibile è che si è accostato al mondo dei tatuaggi piuttosto tardi, all’età di 29 anni!! E’ rimasto talmente toccato dall’esperienza del suo primo tatuaggio a Tel Aviv che ha deciso di dare una svolta radicale alla sua esistenza: come se dentro di lui si fosse risvegliato qualcosa o come dopo un’illuminazione, ha abbandonato il suo lavoro di manager in una grossa azienda e la sua vecchia vita in Israele per ricominciare da zero come tattoo artist a Berlino. A distanza di pochi anni, Chaim Machlev è oggi uno degli artisti del tatuaggio più apprezzati, ricercati e di tendenza del momento.

LEGGI ANCHE: Illustrazioni su foto e finti tatuaggi di Alana Dee Haynes

Tatuaggi geometrici - Dots To Lines (Chaim Machlev)

Geometrie perfette disegnate sulla pelle

I suoi tatuaggi sono tutti composti di infiniti punti e linee che creano geometrie purissime e curve perfette, in nero assoluto e dal risultato nitido e preciso.
La morbida armonia delle sue linee è qualcosa di sublime. La perfetta simmetria delle figure geometriche che si ripetono all’infinito come in mandala contemporanei ha davvero qualcosa di miracoloso. Simmetria, asimmetria, illusioni ottiche e prospettive in 3D, pattern geometrici, frattali e intricati giochi di punti e linee che si adattano sinuose scivolando sulle forme del corpo.
Per Chaim Machlev l’arte del tatuaggio è un’esperienza di connessione spirituale fra il tatuatore e la persona che gli si affida. Ogni suo tatuaggio è diverso dall’altro ed è creato appositamente per la persona che si mette nelle sue mani per riuscire a esprimerne la personalità e la sua individualità.
Ammirate la gallery con tutti i suoi tatuaggi astratti sul sito Dots to Lines!

Tatuaggi geometrici - Dots To Lines, Berlino

Tatuaggi astratti in bianco e nero - Dots To Lines

Tatuaggi astratti di Dots To Lines

Tatuaggi geometrici come mandala di Dots To Lines

Mandala Tattoo - Dots To Lines

Tatuaggio mandala di Dots To Lines

Tatuaggi geometrici di Dots To Lines

Tatuaggi simmetrici di Dots To Lines

Tatuaggi mandala di Dots To Lines

Lascia il tuo commento