Pittura iperrealista dolcissima e sensuale di Mike Dargas

pittura iperrealista di mike dargas artista

La pittura iperrealista di Mike Dargas è in grado di suscitare sempre stupore e meraviglia e la sua serie “Honey Face” è ormai diventata virale!

Sono sempre di più gli artisti che sono diventati famosi grazie al grande apprezzamento di cui gode la pittura iperrealista in rete. Mike Dargas è uno di questi. Giovanissimo artista tedesco nato a Colonia nel 1983, la sua serie di quadri iperrealistiHoney Face” ha riscosso un enorme successo!

Una serie di ritratti in grande scala di visi femminili sui cui cola miele o cioccolata, immagini voluttuose dalla spiccata valenza erotica e sensuale. Questo aspetto non mette però in secondo piano l’incredibile iperrealismo con cui sono realizzati e la perfezione tecnica del tratto pittorico.

pitura iperrealista di Mike Dargas

Fin da bambino Mike Dargas è sempre stato appassionato di arte e crescendo ha imparato a disegnare e dipingere esercitandosi come madonnaro nelle strade di Colonia o mettendosi alla prova, con grande successo, anche come tatuatore. Nei suoi dipinti Mike Dargas predilige sempre soggetti umani che ritrare in grande scala con una precisione e un realismo impressionanti, tanto che solo guardando molto da vicino si riesce a individuare il segno della pennellata e a rendersi conto che si stanno guardando dei quadri e non delle foto!

Pittura Iperreaista Honey Face di Mike Dargas

Nella pittura iperrealista i soggetti più inflazionati sono quasi sempre il viso e il corpo umano perchè consentono di dimostrare la propria abilità tecnica riproducendo nei minimi dettagli gli occhi, le labbra, le piccole rughe, le ciglia, la peluria del viso…  Ma ogni pittore ha la sua cifra stilistica e interpreta il tema del ritratto a modo suo: dai selfie iperrealistici di Eloy Morales ai visi distorti dall’acqua e dal vapore di Alyssa Monks; dai soggetti colti in un attimo di vita casuale nelle “polaroid dipinte” di Diego Gravinese, fino alle sculture stranianti di Ron Mueck in cui i corpi umani sono perfettamente riprodotti mentre la scala dimensionale è totalmente alterata.

La pittura iperrealista è anche il terreno da gioco preferito da chi vuole dimostrare il proprio virtuosismo nella resa dei materiali più disparati. Ecco quindi quadri che ritraggono cibi di ogni tipo: torte, sandwich e gelati dipinti ad olio da Mary Ellen Johnson o le tele stupefacenti di Pedro Campos, delle vere e proprie fotografie dipinte in cui metallo, vetro, plastica sono resi con incredibile maestria e appaiono quasi oggetti metafisici!

Pittura Iperreaista di Mike Dargas Honey Face

mike dargas pittura iperrealista