5 Serie TV francesi da non perdere (su Netflix e Prime Video)

5 Serie TV francesi da non perdere (su Netflix e Prime Video)

Se siete appassionati di cinema francese, se volete immergervi nella bellezza della Ville Lumière o magari volete provare a imparare una nuova lingua facendo binge watching, ecco le 5 serie TV da non perdere.

CHIAMI IL MIO AGENTE!

Serie TV francesi da non perdere | Chiami il mio agente!

Genere: Commedia – 4 Stagioni


Chiami il mio agente! è una serie tv francese di grande successo che racconta il dietro le quinte dello star system, il mondo dello spettacolo visto con gli occhi degli agenti. I quattro soci dell’agenzia parigina ASK devono lottare per salvare il loro lavoro, far fronte a problemi familiari, figli segreti, tradimenti e inganni, sogni e ambizioni ma soprattutto per tenere a bada i capricci delle loro star.

La sceneggiatura divertentissima e brillante è nata grazie al produttore Dominique Besnehard che ha pensato di sfruttare gli oltre 20 anni di lavoro come agente per il mondo dello spettacolo e ha portato sullo schermo la sua esperienza reale con aneddoti, capricci e follie delle star del cinema. La serie infatti vede in ogni puntata la partecipazione straordinaria dei più celebri attori francesi, da Isabelle Huppert a Jean Dujardin, Fabrice Luchini, Christophe Lambert, Juliette Binoche, Monica Bellucci, Jean Reno, Sigourney Weaver e tanti altri… Quattro stagioni divertenti e brillanti con personaggi ben caratterizzati, situazioni travolgenti e tantissimi attori famosi che con autoironia, si sono prestati al gioco interpretando sè stessi.

Guardala su Netflix »


LAVORO A MANO ARMATA

Serie TV francesi da non perdere | Lavoro a mano armata

Genere: Drammatico, Thriller, Action – Miniserie


Lavoro a mano armata è una mini serie tv francese di soli 6 episodi che ha per protagonista l’ex calciatore Eric Cantona. Oggi è un bravissimo attore e la sua brillante prova in questa mini serie ne è la conferma. Il protagonista è un manager di mezza età che perde improvvisamente il lavoro e cade in depressione. Costretto per anni ad accettare lavoretti precari e umilianti vede la possiblità di riscattarsi quanto viene convocato per un colloquio di lavoro presso una prestigiosa azienda. Ma le cose non stanno come sembrano e presto la situazione precipiterà in un vortice di eventi imprevedibili. Lavoro a mano armata è una storia di denuncia sociale attualissima ma è anche un action thriller avvincente. La sceneggiatura è tratta da un romanzo di Pierre Lemaitre, maestro del noir francese e vincitore del Premio Goncourt 2013, ed è tratta da fatti di cronaca realmente accaduti!

Guardala su Netflix »


MIXTE | IL LICEO VOLTAIRE

Serie TV francesi da non perdere | Mixte Il Liceo Voltaire

Genere: Commedia, Teen Drama – Miniserie


Mixte (in italiano Il Liceo Voltaire) è una serie TV francese ambientata nel 1963, quando per la prima volta in un liceo di provincia vengono ammesse anche le ragazze. La storia prende spunto da questo evento dirompente che sconvolge la vita (ormonale) di questi adolescenti, ragazzi e ragazze che per la prima volta si ritrovano fianco a fianco a condividere le aule in un liceo misto.
Le vicende personali di ragazzi e professori si intrecciano fra loro generando amori e conflitti. Uno spaccato di vita nella provincia francese degli anni ’60 con un occhio ai temi della scoperta del sesso, della discriminazione, dell’omosessualità, della parità di genere e del femminismo.

Guardala su Prime Video »


• LEGGI ANCHE: Le 5 serie TVpiù belle di tutti i tempi. Preparate i popcorn!


OPERAZIONE AMORE

Serie TV francesi da non perdere | Operazione Amore

Genere: Commedia romantica


Se state cercando una mezz’ora di puro svago senza impegno, Operazione Amore è la serie che fa per voi. Un mix fra Friends, Sex and the City e Compagni di Università, questa serie tv francese ha per protagoniste tre amiche con le loro storie d’amore, i problemi di lavoro e gli immancabili equivoci, conditi con tanta leggerezza e divertimento. La storia ha per protagonista Elsa, una ragazza un po’ goffa caduta in depressione dopo essere stata lasciata dal fidanzato. Per tirarla sù le amiche le organizzano segretamente un incontro a sorpresa con un gigolò e questo evento scatenerà una reazione a catena dagli effetti imprevedibili. Operazione Amore è una spensierata rom-com che ha avuto un grande successo ed è stata rinnovata per tre stagioni.

Guardala su Netflix »


MARSEILLE

Serie TV francesi da non perdere | Marseille

Genere: Drammatico, Intrighi, Politica – 2 Stagioni


Un monumentale Gérard Depardieu è il protagonista di questo political drama ambientato nei palazzi del potere di Marsiglia. Una specie di House of Cards in salsa francese. Per chi apprezza questo genere vale sicuramente la pena di seguire le due stagioni, che si dipanano fra giochi di potere, intrighi e corruzione, oscuri intrecci con la malavita, segreti, inganni e tradimenti.

Guardala su Netflix »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.