Cristian Girotto è un high-end retoucher parigino con un talento incredibile, un vero artista del fotoritocco estremo!
Per rendersene conto basta guardare uno dei suoi ultimi lavori, “In the Edge” che forse si può davvero tradurre “Ai confini della realtà“, un servizio fotografico per Zink Magazine con gli scatti del fotografo David Benoliel.
Queste immagini non sembrano quasi più delle foto ma piuttosto dei rendering 3D o dei quadri dipinti per quanto sono perfette e prive di qualunque riferimento a una donna reale!
Si sente spesso parlare sulle riviste di moda dei disastri di Photoshop ma in questo caso invece il fotoritocco è davvero ad altissimi livelli! Sembra di guardare una figura aliena, piombata dallo spazio, algida, altera e piena di glamour con artigli d’acciaio e la pelle di plastica perfettamente lucida (chissà se c’è qualche sottile riferimento alla chirurgia estetica e alle “donne di gomma“?).
Qualunque sia l’effetto che vi fanno queste immagini non si può negare che il talento di Cristian Girotto sia grandissimo e visionario!
Non mancate di visitare il suo fantastico portfolio.
Cristian Girotto è anche autore della serie “L’ Enfant Extérieur“, divertente e surreale che ci farà riscoprire il fanciullo che è in noi…
Lascia un commento