Heijmans ONE la casa prefabbricata del futuro

casa prefabbricata

La casa prefabbricata del futuro si monta in tempi record e può essere facilmente trasportata ovunque… in più è bella e abbordabile!

Tutti desiderano vivere in una casa accogliente ma i prezzi proibitivi delle città portano molti giovani ad accontentarsi di una camera singola o di una casa in condivisione per potersi permettere un alloggio.
Heijmans ONE si rivolge proprio alle giovani generazioni, in particolare a quei single alla prima esperienza lavorativa che vogliono essere indipendenti ma che hanno difficoltà economiche ad accedere a soluzioni abitative standard, offrendo loro una casa in affitto a costi ragionevoli: una casa prefabbricata temporanea e trasportabile.

casa prefabbricata heijmans one

Semplice e abbordabile Heijmans ONE è la soluzione abitativa che si pone come una nuova opportunità sul mercato residenziale. Mira a risolvere allo stesso tempo due problemi: da un lato la carenza cronica di soluzioni abitative temporanee a basso costo, dall’altro la riqualificazione urbana di aree urbane periferiche abbandonate al loro desolante squallore.

I nuovi complessi residenziali, formati da piccoli agglomerati di case prefabbricate affiancate una all’altra, dovrebbero sorgere infatti nelle aree periferiche delle città, occupando quegli spazi inutilizzati, riqualificandoli e rivitalizzandoli, portando innovazione e migliorando i problemi di sicurezza e decoro, anche grazie alla nascita di nuovi nuclei sociali costituiti da giovani professionisti.

casa in prefabbricata temporanea

Heijmans ONE è una casa prefabbricata che può essere assemblata in tempi record, trasportata in loco e installata in un solo giorno. Le sue dimensioni misurano 9,2 x 3,5 metri con un’altezza di 6 metri.
E’ dotata di tutti i comfort necessari: un ampio soggiorno a doppia altezza, cucina, bagno, una stanza da letto nella zona soppalcata e un patio esterno sul fronte.

Nel progetto si è fatta molta attenzione agli aspetti energentici e di sostenibilità ambientale: è ecologica perchè costruita con un solido scheletro in legno ed è autonoma perchè produce elettricità grazie ai pannelli solari disposti sul tetto. Dal punto di vista del design è caratterizzata da alti soffitti, ampie vetrate e spazi luminosi e pur essendo una casa prefabbricata, i suoi standard di qualità sono paragonabili a quelli di una casa tradizionale, con la differenza che ogni unità abitativa sarà affittata a una cifra sui 700/800€ al mese.

Le prime due case prefabbricate sono state montate ad Amsterdam nel dicembre 2014 e utilizzate come test… chissà se Heijmans ONE avrà successo e diventerà davvero la casa del futuro!

LEGGI ANCHE: L’architettura del futuro è green e visionaria

casa prefabbricata temporanea

rendering casa prefabbricata

casa prefabbricata in legno

casa in legno prefabbricata

casa prefabbricata trasportabie

casa prefabbricata legno

casa prefabbricata amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *