Deliziose porcellane bianche e nere che non ci si stanca mai di guardare grazie ai disegni fatti a mano dalla designer Miri Orenstein
Miri Orenstein è un’artista eclettica, designer, illustratrice e ceramista che sta avendo una grande popolarità grazie alle sue stilose porcellane bianche e nere.
Originaria di Haifa, in Israele, si è laureata all’Accademia di Arte e Design. Per anni ha lavorato per diverse agenzie, sviluppando un suo stile personale e perfezionandosi nel disegno delle sue caratteristiche figurine femminili, stilizzate e un po’ goffe. Finchè nel 2016 ha lasciato tutto per trasferirsi a New York.
Presa dalla novità del nuovo ambiente ha scoperto l’arte della ceramica e ha iniziato a seguire dei corsi, appassionandosi sempre più al nuovo mezzo. E così ha capito che poteva unire la sua passione per l’illustrazione a quella per il design, dando vita alle sue originali porcellane bianche e nere.
“Mi sono subito innamorata del processo e della capacità di creare un mio prodotto dall’inizio alla fine. Dopo un lungo addestramento e pratica al tornio, ho iniziato a realizzare piccole quantità di porcellane artigianali, unendo il mio amore per il design, l’artigianato, l’illustrazione e la fotografia.”
– miriorenstein.com
Miri Orenstein ha cominciato quindi a trasferire le sue illustrazioni dal foglio 2D alla realtà tridimensionale. Piatti, tazze, vasi e oggetti per la casa illustrati, non tradiscono mai il personalissimo stile grafico dell’artista, essenziale e spiritoso e le sue porcellane bianche e nere sono molto apprezzate anche grazie alle illustrazioni disegnate a mano che sottolineano l’artigianalità del processo.
Ogni oggetto è decorato con le sue tipiche donnine dal look sempre nuovo e dalla personalità unica. La cosa più bella infatti è che ogni personaggio è diverso dall’altro, e non ci si stanca mai di ammirarli tutti.
• LEGGI ANCHE: Il servizio di piatti giusto: qual è il tuo stile?
Lascia un commento