A tutto relax: 5 sedie colorate che mettono allegria

sedie colorate nube by stua

Ecco una piccola galleria di sedie colorate, per tutti i gusti e per tutti gli stili, perchè con l’arrivo della bella stagione si scatena la voglia di stare all’aria aperta e circondarsi di oggetti vivaci e allegri

No, non sono solo per la stanza dei bambini. Le sedie colorate possono rallegrare qualsiasi ambiente,  privato o pubblico, interno o esterno, e vivacizzare l’arredamento dando quel tocco in più. In questa galleria alcune fra le più belle e originali, spaziando fra stili diversi per accontentare i gusti di tutti e potersi integrare con qualunque tipo di arredamento.

Nube di Stua

Nube by Stua, arredano gli spazi comuni all'Università di Vienna progettata da Zaha Hadid

Le sedie colorate Nube arredano gli spazi comuni e la caffetteria all’Università di Vienna di Zaha Hadid

Tante sedie colorate come l’arcobaleno compongono la serie Nube di Stua, azienda spagnola di mobili di design contemporanei dallo spirito originale e innovativo.
Progettata da Jesus e Jon Gasca, la poltroncina Nube nasce dal desiderio di combinare le rigide forme geometriche del design contemporaneo e le curve del corpo umano. Si compone infatti di una parte esterna squadrata e di una seduta avvolgente e confortevole e questo contrasto è evidenziato anche dall’uso di due diverse tonalità di colore per il rivestimento esterno. Il suo particolare design e le tantissime varianti di colore ne fanno un oggetto allegro e divertente ma allo stesso tempo stiloso ed elegante. Con la loro forma si prestano molto bene a combinazioni modulari e infatti queste deliziose sedie colorate sono state utilizzate in diversi progetti di architettura, fra cui la Facoltà di Economia progettata da Zaha Hadid per l’Università di Vienna.

Drop by Infiniti Design

Sedie colorate Drop by Infinity

Sedie colorate Drop by Infinity

Vincitrice del Good Design Award nel 2011 Drop disegnata da Radice Orlandini, è una sedia giovane e dinamica.
Realizzata in polipropilene e fibra di vetro è perfetta sia per interno che per esterno ed è al 100% reciclabile. Con la sua forma avvolgente e giocosa è disponibile in tanti colori diversi, dagli energetici rosso, giallo e arancione ai più riassanti verde tropicale, viola o blu capri, senza dimenticare bianco, nero e un immancabile color sabbia.
Una sedia spiritosa e poco impegnativa per chi non vuole comunque rinunciare allo stile.

Calla di Simone Cappellanti

Sedie Colorate Calla di Simone Cappellanti

Sedie Colorate Calla di Simone Cappellanti

Calla è l’eleganza fatta poltrona. Una forma liberamente ispirata al bellissimo fiore da cui prende il nome, stilizzata ed essenziale ma con una grande personalità. Proprio come un fiore, la grazia è una delle sue caratteristiche peculiari, sottolineata dala gamma di colori pastello dalle tonalità tenui e ricercate, fresche e primaverili.
Il design di Calla riprende la tradizione del design organico scandinavo e in particolare la lezione della mitica Panton Chair del 1960 di Verner Panton. La struttura di questa sedia colorata è costituita da un blocco unico realizzato in Adamantx®, un materiale composito composto da espansi rivestiti con resine speciali, leggero, molto resistente e adatto alla realizzazione di forme complesse.

Fiocco di Gianni Pareschi

"Sedia

Fiocco è una poltroncina colorata dalla forma decisamente unica ed eccentrica… direste mai che è nata nel 1970?
Progettata da Gianni Pareschi e prodotta da Busnelli, fa parte dell’esposizione permanente del Museum of Modern Art – MoMA di New York ed è stata riproposta nel 2007. E’ composta da una semplice struttura in metallo tubolare curvato ricoperto da una membrana flessibile in tessuto elastico che si adatta alla forma del corpo. La sintesi perfetta fra design, innovazione e tecnologia ma soprattutto un oggetto di design capace di portare vivacità e colore in qualunque ambiente.

"Sedie

Babila by Pedrali

Sedie colorate Babila di Pedrali design Odo Fioravanti

Babila di Pedrali design Odo Fioravanti

La linea Babila comprende diverse versioni di queste sedie colorate dalle linee classiche e senza tempo. La seduta si caratterizza per un’ampia asola posteriore che rende questa poltroncina originale e leggera senza dimenticare la funzionalità. Babila può avere un’imbottitura in tessuto o pelle e le gambe in acciaio o legno di frassino. Molto interessante la possibilità di combinare il colore del tessuto e le diverse finiture per scegliere fra numerose combinazioni in base ai proprio gusti o alle esigenze di arredamento.

Lascia il tuo commento